Il mondo dello spettacolo è sotto shock. In particolare l’ambiente della musica italiana. Perché? Per via della morte di Andrea Durin, che alle grandi folle come nome dice poco ma che era molto noto tra i cantanti. Era un tecnico del suono ma non uno qualsiasi: era il tecnico del suono di Laura Pausini e Nek ed ora non c’è più. Oltre al dolore c’è il mistero. Le circostanze in cui è venuto a mancare Andrea Durin sono tutt’altro che chiare. Ecco qualche informazioni in più.

Andrea Durin è morto. E’ morto nel mistero. Il tecnico del suono, tra i più dotati in Italia, è stato trovato senza vita in una camera di albergo di Bogotà, in Colombia. Cinquantenne, era un punto di riferimento audio per molti artisti nostrani. Aveva, infatti, lavorato con nomi come Vasco Rossi, Laura Pausini, Franco Battiato e Nek. Ora si pretende luce su questo tragico epilogo.
La notizia della scomparsa di Andrea Durin è arrivata dalla sua famiglia solo domenica 26 febbraio 2017 mentre fonti certe sostengono che l’uomo sarebbe deceduto addirittura sei giorni prima. A gettare ancora più ombra e mistero sulla morte di Andrea Durin un’intervista per il Corriere della Sera del fratello Paolo. Ecco cos’ha detto: 

“Mio fratello stava benissimo. Non faceva uso di droghe ed era partito il 6 febbraio per una vacanza avventura in Honduras e Colombia”.

Seguiremo l’evolversi del mistero della morte di Andrea Durin.