In casa Pd le acque restano agitate. Via Bersani, Rossi e Speranza, resta Emiliano che sfida Renzi e Orlando nella corsa alla segreteria. Per parlarne è intervenuta su Radio Cusano Campus, nel corso del format ECG condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, la deputata Pd Ileana Argentin. 

PD, L’OPINIONE DI ILEANA ARGENTIN: “ORLANDO SEGRETARIO E RENZI CANDIDATO PREMIER, SAREBBE LA SOLUZIONE IDEALE”. ASCOLTA L’INTERVISTA

Orlando segretario e Renzi candidato premier. L’idea non dispiace affatto alla deputata Pd Ileana Argentin : “Sono molto preoccupata, spero però che col congresso riusciremo a rimetterci in sesto in qualche modo con l’ascolto della gente. La scelta di Emiliano? Non condivido né lui che chi ha deciso di andarsene. Quelli che se ne sono andati hanno avuto un atteggiamento da madre superiora, si sono sentiti di potersi permettere di fare questo e non lo condivido. Emiliano, che rimane dentro, ha creato uno strumento di lettura confusa su quello che saranno poi le primarie. Immaginatevi chi vuole attentare al nostro partito come potrà abusare di questa candidatura. Mi piace molto la candidatura di Orlando, invece. E’ una persona capace, democratica, che sa mettersi in discussione. Orlando segretario e Renzi potrebbe essere una sintesi perfetta per il Partito Democratico. Sarebbe una buona cosa”.

Dopo aver detto la sua su Emiliano, Renzi e Orlando, che corrono alla segreteria del Pd, la deputata Ileana Argentin è tornata sulla questione Taxi: “I tassisti hanno rivendicato i loro diritti ma non nel modo giusto. Non mi piace come si sono comportati, non mi piace come gridavano. E poi è discutibilissimo l’atteggiamento della Raggi, che è andata con loro come se non si ricordasse di essere il sindaco di Roma. La città era nella bolgia più completa e lei camminava accanto ai tassisti. Tra i tassisti comunque c’erano tanti che gridavano che non volevano la Raggi, ma Di Battista. Ai tassisti della Raggi non gliene poteva fregare di meno. Di Battista è un parlamentare, è anche normale che i tassisti volessero Di Battista. Che c’entrava il sindaco? Si è fatta addirittura i selfie con i tassisti, come sta messa sta donna, aiutiamola”.