Il bello della diretta, si diceva in televisione tanti anni fa. Il bello dei social network, si dice in questi anni in cui il web è protagonista. Perché, se usati bene, i social sanno regalare squarci di emozioni uniche. E’ il caso del profilo Instagram di Alessandro Florenzi, campione della Roma calcio che sta passando dei mesi neri per un brutto infortunio che non vuole finire. Cosa è accaduto? Lo racconta Florenzi stesso digitando un post che commuove non solo i fan giallorossi ma quelli, più in generale, del bel calcio.

I fatti sono questi. Prima della partita allo stadio Olimpico contro il Torino, poi vinta per 4 a 1, la Roma, in campo con una maglia speciale recante sulla manica il numero 24, ha fatto visita al suo Alessandro Florenzi, in pieno periodo nero per colpa di un brutto infortunio che non vuole far tornare il calciatore in campo. La squadra intera, capitanata ovviamente da Mister Luciano Spalletti, è andata a Villa Stuart per salutare lo sfortunato centrocampista nuovamente operato ai legamenti. E lui? Alessandro Florenzi, che è giovane, da giovane ha reagito. Ha affidato al suo profilo Instagram le emozioni di questa sorpresa:

“Sono un calciatore fortnato – ha postato su Instagram – ho scoperto che molte persone mi vogliono bene”

Ecco il post ufficiale:

 

Sono un calciatore fortunato: ho scoperto che molte persone mi vogliono bene, non solo i tifosi della Roma, che anche questa volta mi hanno dimostrato il loro immenso affetto. In tantissimi mi avete scritto e supportato: ringrazio tutti con grande affetto, davvero. Siete speciali. Sono un uomo fortunato. Tutto l’amore di mia moglie e mia figlia, la mia famiglia, i miei amici, i miei compagni e di tutto il Club mi sostiene e mi rende più forte. Ancora più forte. Come sapete il legamento del mio ginocchio, guarito perfettamente, si è nuovamente rotto. Con coraggio, sono pronto ad affrontare questa nuova partita. Poco importa se durerà più di novanta minuti. Quello che conta è avere al mio fianco amore vero. Il vostro e della mia famiglia. La vera fortuna di un uomo nella vita. Vi abbraccio Ale

Un post condiviso da Alessandro Florenzi (@alessandroflorenzi) in data: