Spettacolo

Piuma Makes Noise: “Immaginate se l’oggetto più leggero del mondo cadendo facesse un baccano infernale”

I Piuma Makes Noise sono una band romana formata da Denise Cash alla voce, Glauco Strina alla chitarra, Gianluigi Guadagno al basso, Marco Maracci alle tastiere, al synth e alla programmazione. Hanno appena pubblicato un album di dodici tracce tra electro-pop e trip hop con contaminazioni hip hop, rock e pop. I testi dei Piuma Makes Noise sono tutti in inglese e al loro interno si ritrovano storie personali, citazioni letterarie e qualche monito di carattere sociale. Ecco cos’hanno da dire ai nostri lettori per la rubrica 5W.

Chi?
Piuma Makes Noise: immaginate se l’oggetto più leggero del mondo cadendo facesse un baccano infernale. Un nome casualmente per metà italiano e per metà inglese, per sottolineare radici e dipartita dalla culla “materna”. Non per moda, non per necessità di emancipazione, il semplice e naturale corso degli eventi e chissà dove ci porterà il futuro

Che cosa?
Tutto quello che ci piace, senza distinzione, ma, con un minimo comune denominatore. Un sound talmente nostro da non farci sembrare mai un gruppo diverso da noi stessi.

Quando?
Al mondo da 7 anni, nel mercato discografico da pochi mesi. Il perché non l’avessimo fatto prima nessuno può dirlo, ogni cosa al suo tempo.

Dove?
Dall’antichissima culla dell’umanità verso il futuro secondo le nostre orecchie, in tutte le direzioni. 

Perché?
Perché ci piace da morire e se piace anche a voi, ci piacerà sempre di più.

Ecco il videoclip di “Moon” dei Piuma Makes Noise:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *