Nel sabato del villaggio del girone C il Lecce scenderà in campo alle 16.30 al Granillo per verificare la propria condizione di primatista solitaria e, al contempo, per verificare l’attuale condizione degli amaranto di Karel Zeman. Stesso orario per il delicato confronto tra Catanzaro ed Akragas. Ma il piatto forte è costituito, per la XXVI giornata, dalle sei partite delle ore 14.30. Innanzitutto la sfida Virtus Francavilla-Cosenza, che ci dirà, e tanto, sia per le vicende del quinto posto, sia per le due posizioni di graduatoria che seguono, e che interessano il Catania, che riceve al “Massimino” il Taranto, sia la UniCusano Fondi, che attende al varco il Monopoli nella gara del “Domenico Purificato”.

Per l’area neutra e quella dei play-out attenzione a Paganese-Messina e Siracusa-Melfi mentre i tifosi della Juve Stabia attendono un acuto dal campo di Vibo Valentia con i giallo-blù campani chiamati a una grande prova, visto che la vittoria manca da oltre un mese, alla corte di Castellammare.

Il programma si completa con Fidelis Andria-Casertana e con la partita di cartello tra il Foggia e il Matera. Entrambi i match verranno giocati di sabato sera.