Lavoro e Formazione

Grande successo all’UniCusano col convegno “Unioni Civili, Omogenitorialità e convivenze di fatto: tra “Diritto e Psicologia”

La formazione di qualità ha dei passaggi oggettivi. Uno di questi è l’offerta che un ateneo sa e può dare ai suoi studenti. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano che ai suoi ragazzi, oltre ai corsi di laurea, dà cicliche occasioni di incontrare il mondo del lavoro e il mondo reale. Come? Anche attraverso i convegni. Come quello di ieri che è stato un successo molto bello. L’appuntamento, tenutosi alle 15 nell’Aula Magna del campus romano, ha affrontato il tema “Unioni Civili, Omogenitorialità e convivenze di fatto: tra “Diritto e Psicologia” e lo ha fatto con ospiti importanti. Ecco qualche informazione in più.

C’è un’Italia che cerca di andare avanti e che lotta per questo. E’ l’Italia che s’è lungamente confrontata in questi mesi sul tema delle unioni civili. La discussione è stata appassionante ed era impossibile rimanerne fuori a prescindere dalle proprie opinioni. Ecco perché l’UniCusano ha ritenuto opportuno mettere su questa giostra anche i suoi studenti, affinché iniziassero ad annusare il paese reale formandosi alla vita e non solo. Ieri lo ha fatto con grande successo organizzando il convegno “Unioni Civili, Omogenitorialità e convivenze di fatto: tra “Diritto e Psicologia” che alle 15 ha preso vita nell’Aula Magna del campus di Roma. Dopo un saluto del Magnifico Rettore Prof. Fabio Fortuna, infatti, e del prof. Giovanni Puoti della Facoltà di Giurisprudenza dell’UniCusano si sono susseguiti i seguenti nomi:

  • Senatrice Monica Cirinnà
  • Avvocato Maria Giovanna Ruo
  • Prof. Avv. Margerita Oliva
  • Prof. Alessandro Martini
  • Prof. Gloria Di Filippo
  • Prof. Caterina D’Ardia

Il convegno è stato anche trasmesso IN DIRETTA FACEBOOK sulla pagina ufficiale dell’università Niccolò Cusano che trovate cliccando qua. Questa era la locandina ufficiale:
Ecco cosa c'è da sapere sul convegno "Unioni Civili, Omogenitorialità e convivenze di fatto: tra "Diritto e Psicologia" che si tiene oggi all'università Niccolò Cusano di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *