E’ diventato famoso nel ruolo di Wolverine, un super-eroe il cui potere è guarire le proprie ferite all’istante. Nella vita reale, però, l’attore Hugh Jackman è più fragile e lo ha scoperto sulla sua… pelle. “Pelle” che sta dando problemi al ragazzone degli X-men. A scriverlo è lui stesso sul suo profilo Instagram. Vediamo meglio cosa dice Hugh Jackman sul suo problema col tumore della pelle.

Ci sono tanti modi per accumulare click su un profilo social. Hugh Jackman lo ha fatto facendo prevenzione. Perché? Perché sul suo profilo Instagram ha scritto questa cosa:

Che in italiano significa;

“Un altro carcinoma basocellulare. Grazie a controlli frequenti e a medici in gamba però, va tutto bene”

Oltre 100mila like e migliaia di commenti di follower che, grazie al prestigio dell’attore, ora sanno quanti sia importante monitorarsi per il tumore della pelle. Chi ama questo personaggio, d’altronde, sa quanto stia tribolando. Per Jackman, infatti, si tratta dell’ennesima operazione chirurgica per rimuovere un nuovo cancro alla pelle. La prima nel 2013, seguita da una seconda l’anno dopo e così via fino ad oggi, in una battaglia continua contro un incubo, che sembra non avere fine e che, come il divo australiano fa sapere, potrebbe durare ancora molto. Il consiglio del Wolverine cinematografico sul tumore della pelle è semplice: “Mettete la crema solare”. Un monito serio per chi, come lui, vive sotto il sole australiano ma valido anche per noi italiani. Intanto, dall’1 marzo, il suo Wolverine tornerà nelle sale con “Logan”.