Danilo Cataldi dalla Lazio al Genoa in prestito secco. Il promettente centrocampista biancoceleste, classe 1994, approda alla corte di Juric: già oggi potrebbe sostenere le visite mediche ed aggregarsi a quelli che con ogni probabilità saranno i suoi nuovi compagni di squadra. Molteplici i motivi alla base dell’affare: Cataldi, chiuso da Biglia in biancoceleste, aveva espresso il desiderio di giocare con maggiore continuità. Preziosi ha fatto valere i buoni rapporti con Lotito, che secondo alcune indiscrezioni avrebbe strappato al presidente del Genoa una sorta di opzione morale per portare alla Lazio Giovanni Simeone, figlio di Diego Pablo, attaccante attualmente in forza al Genoa. 

Quello di Danilo Cataldi alla Lazio, comunque, non è un addio. Anche se molti tifosi del club capitolino ieri sera sui social hanno espresso tutto il proprio disappunto per una operazione che rischia di privare Simone Inzaghi di una importante alternativa per il centrocampo. Cataldi al Genoa avrà la possibilità di giocare con maggiore continuità e di tornare a giugno a Formello più forte e più maturo.

Secondo radiomercato, inoltre, dietro questa operazione ci sarebbe anche la voglia di Lotito e Tare di portare Giovanni Simeone alla Lazio nel prossimo campionato. L’attaccante argentino, figlio dell’ex bandiera biancoceleste Diego Pablo, ha avuto un ottimo impatto con la Serie A. Acquistato dal Genoa per circa tre milioni di euro, la punta classe 1995 ha realizzato sei gol nel suo primo mezzo campionato italiano. E’ in cima alla lista dei desideri della Lazio per giugno. Il prestito di Cataldi al Genoa può essere il primo tassello dell’affare.