Ma chi lo dice che il Rock in Italia non esista? Si può fare e infatti si fa. Lo fanno bene gli Agrado che esordirono cinque anni fa mettendo d’accordo pubblico e critica. Il loro primo lavoro, “Rumore Bianco”, fece scoprire ai fan del genere il loro talento ed ora la carriera dei musicisti è pronta per una nuova comunicazione. Dopo mesi chiusi nello studio di registrazione i fan saranno lieti di ascoltare l’album “Gulash” edito da Boxtune insieme a Believe Digital. La pubblicazione reale è prevista per gennaio, tra poche settimane, ma vogliamo tranquillizzare tutti gli appassionati degli Agrado. Il cd è disponibile in pre-order da iTunes. Ecco qualche informazione in più.

Cosa significa fare rock in Italia? Tutto e niente. Significa di certo molto per gli Agrado che, dopo l’ottimo esordio di cinque anni fa con “Rumore Bianco”, sono pronti a sfornare il nuovo album. Tecnicamente ed ufficialmente è previsto negli stiore verso metà gennaio, tra poche settimane, ma “Gulash” sarà disponibile in esclusiva in pre-order su iTunes a partire dal 9 gennaio, mentre il 27 gennaio sarà disponibile in tutti i migliori digital store e conterrà al suo interno dieci brani inediti. Il nuovo album degli Agrado è stato registrato a “La Casagrado”, che come si capisce dal nome è lo studio di registrazione della band, mentre il master è stato curato da Marco D’Agostino al 96khz di Milano tra i suoi lavori troviamo nomi come i Dear Jack, Modà e Annalisa.
Come ogni promozione che si rispetti, anche quella di questo nuovo album parte da un singolo apripista che, in questo caso, è 
“Bon Ton” (Aereostella/Pirames) uscito lo scorso maggio, il cui video del brano è stato girato all’interno del famoso locale Rock’n’Roll Club, con la partecipazione speciale della bellissima showgirl americana Justine Mattera.

Ecco il video di BON TON degli AGRADO: