Natale non porta sempre regali graditi. E così non è un buon momento per Al Bano e i suoi fan. Durante le prove del Concerto del Natale, infatti, l’ugola d’oro ha avuto un infarto. Tanta è stata la preoccupazione e l’apprensione ma ora sembra che il peggio sia passato. E’ lo stesso Al Bano a tranquillizzare i suoi fan dall’ospedale. Vediamo cos’ha detto e cos’ha riportato prontamente il web.

Al Bano è un’istituzione in Italia e non si può, a prescindere dal gusto personale, non ammettere che sia un artista con la A maiuscola. Ecco perché c’è stata grande preoccupazione dopo l’infarto che ha avuto durante le prove del Concerto di Natale. Ora, però, l’artista pugliese ha parlato ai suoi fan dicendo le seguenti parole:

“Grazie a TUTTI per i numerosi Messaggi di pronta guarigione che sto ricevendo in queste ore. Momenti sì, momenti no… tre ore di intervento perfettamente riuscito. Grazie a tutti per l’ affetto e il sostegno morale. Tornerò presto a cantare! Vi voglio bene AL BANO”.

La cronaca è che Albano Carrisi si trovava all’Auditorium della Conciliazione di Roma per le prove del consueto live natalizio quando ha sentito una fitta al petto. Fortunatamente lì affianco c’è l’ospedale Santo Spirito dove è stato portato ed operato d’urgenza. Al settimanale Oggi il cantante ha anche detto: 

“Adesso devo stare inchiodato per un po’, il che è contro la mia natura. Certo ne ho viste di tempeste nella mia vita, ma questa francamente non me l’aspettavo ma ce l’ho fatta anche questa volta. Anche stavolta lo Spirito Santo mi ha protetto. Pensate se fosse successo una settimana fa, quando ho cantato a Erevan, in Armenia. Oggi non sarei qui a raccontarla. Conto di tornare sulle scene al più presto. Inizierò l’anno nuovo con cinque concerti in Germania con Romina. Ormai siamo tornati al lavorare insieme senza screzi e con ottimi risultati”. 

Ora la sua partecipazione a Sanremo è a rischio.

di Valeria Caruso