“La ricerca continua dell’assessore al bilancio da parte di Virginia Raggi? Io l’ho detto anche a Paola Taverna, il Movimento Cinque Stelle ha la soluzione a portata di mano. Alfio Marchini”. E’ una idea bomba quella lanciata da Stefano Esposito, senatore del pd, intervenuto questa mattina su Radio Cusano Campus, nel corso del format ECG. 

Assessore al Bilancio di Roma. Stefano Esposito ha dato un consiglio a Virginia Raggi: “Scelga Alfio Marchini”.  Stefano Esposito ha svelato un retroscena legato alla ricerca dell’assessore al bilancio da parte del Movimento Cinque Stelle romano: “Se ho un nome da suggerire come assessore al bilancio di Roma? Io l’ho detto alla mia collega in sala fumatori. Loro hanno una soluzione a portata di mano che sarebbe perfetta, Alfio Marchini. E sono molto serio in questa mia proposta. Loro hanno una idiosincrasia evidente con i numeri e i bilanci, io propongo Marchini, perché sono tra quelli che non tifa e non scommette sul disastro”.
Il senatore dem Stefano Esposito motiva la sua proposta. Ecco perché suggerisce a Virginia Raggi di scegliere Alfio Marchini come assessore al bilancio: “Io voglio che il Movimento Cinque Stelle governi, Alfio Marchini è uno che ha giocato male le sue carte a livello elettorale ma è una figura che a livello imprenditoriale, con numeri e bilanci, ci sa fare. Essendo uno che a Roma vuole bene, fuori dai giochi della politica, è uno che potrebbe davvero dare una mano. Se continuano a girare intorno ai tecnici li faranno scappare tutti, Alfio Marchini vuole bene a Roma e credo che accetterebbe, e lo dico con la massima serietà. Come mi ha risposto Paola Taverna? Si è messa a ridere. La città a Roma ha bisogno che questi comincino a governare. Roma non può stare lì ad aspettare che la Raggi suoni a tutti i campanelli per trovare un assessore al bilancio. Chiamino Alfio Marchini! Io non ho nessun rapporto con Marchini, ma è uno che a Roma vuole bene”.