E’ un’amichevole di lusso quella che giovedì 11 agosto vedrà l’Unicusano Fondi Calcio affrontare l’AS Roma. In vista dei prossimi importanti impegni che l’aspettano la formazione di Luciano Spalletti ha scelto di ospitare a Trigoria  la squadra della ricerca scientifica italiana, appena promossa in Lega Pro dopo la vittoria dei play off e della Coppa Italia di serie D.

Una partita che gli universitari vorranno onorare al meglio, consapevoli della stagione che li aspetta e dell’importante palcoscenico sul quale andranno a misurarsi. Una partita nel segno della ricerca scientifica, così come lo saranno tutte quelle che vedranno protagonista la squadra dell’ateneo romano.

L’Unicusano Fondi Calcio arriverà a Trigoria nel pomeriggio stesso dell’11 agosto dopo l’ultimo allenamento che concluderà il ritiro svolto a Soriano del Cimino agli ordini di Sandro Pochesci.

Calcio d’inizio dell’amichevole tra AS Roma e Unicusano Fondi Calcio previsto alle 18.00 sul campo B del centro sportivo Fulvio Bernardini. La partita, per motivi logistici, non sarà aperta al pubblico.

Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università Niccolò Cusano, dalle 18.00 seguirà con aggiornamenti in diretta il match amichevole a Trigoria tra l’AS Roma e l’Unicusano Fondi Calcio così come la composizione dei calendari di Lega Pro, prevista proprio per l’11 agosto.

In concomitanza con la notizia dell’amichevole a Trigoria, la società sportiva rossoblu comunica la registrazione del marchio Unicusano (con registrazione e ufficializzazione in FIGC). Da oggi dunque la corretta denominazione completa del club laziale sarà Unicusano Fondi Calcio. La squadra del patron Bandecchi unisce dunque anche sulla carta il nome della proprietà della squadra, interamente controllata dall’ateneo, ma anche quello sportivo del Fondi, il territorio dove gli universitari militano.