Chi è Gianluca Vacchi, fenomeno social di questa estate? Sicuramente vi sarà capitato di vedere almeno una volta un video di Gianluca Vacchi sui social. Chi è Gianluca Vacchi? Dai, qualche amico te ne avrà sicuramente parlato. Per alcuni è un idolo o un modello da imitare. Per altri un soggetto che ostenta lusso e ricchezza. Ma chi è in realtà Gianluca Vacchi? E soprattutto, come è diventato quello che è adesso? 

Chi è Gianluca Vacchi, fenomeno social di questa estate? Su Facebook ha circa mezzo milione di seguaci. E’ sempre circondato dal lusso più sfrenato e da belle donne. Gianluca Vacchi è amico di vip e calciatori. Ma non è un giocatore né un atleta, nonostante il fisico tatuato e super palestrato. E allora chi, Gianluca Vacchi? Un rapper?

Chi è Gianluca Vacchi, il divo social di questa estate. Qui Gianluca Vacchi è con Marco Borriello
Chi è Gianluca Vacchi, il divo social di questa estate. Qui Gianluca Vacchi è con Marco Borriello

No. Gianluca Vacchi è un ricchissimo imprenditore italiano, erede di un vero e proprio impero. L’azienda ereditata da Gianluca Vacchi è l’IMA, un colosso leader mondiale nel packaging, creato negli anni ‘60 dal padre di Gianluca Vacchi e di cui Gianluca Vacchi possiede il 30% delle azioni.

Insomma, chi è Gianluca Vacchi? Gianluca Vacchi è un ricco imprenditore partito avvantaggiato, mettiamola così. Erede di un patrimonio a sei zeri,  con un nome altisonante ed un vero e proprio amore per la bella vita. Tutte componenti che sono state fondamentali per sancire il trionfo social di Gianluca Vacchi.

Il fatto che abbia ereditato una fortuna, comunque, non deve affatto sminuire la qualità imprenditoriale di Gianluca Vacchi. Nato a Bologna nel 1967, Gianluca Vacchi è laureato in economia, fidanzato con la bellissima Giorgia e ideatore del brand GV lifestyle. 

Chi è il re dei social dell’estate? Gianluca Vacchi,  figlio del fondatore dell’IMA, industria regina nella ideazione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, e alimentari.  Gianluca Vacchi non nasconde la sua ricchezza, ma ci tiene a precisare che non ha vissuto di rendita.

Gianluca Vacchi ha più volte dovuto prendere delle decisioni importanti, gestisce una società che opera in settori molto diversificati tra di loro e poi, giustamente, ci tiene a precisare una cosa: paga le tasse, quindi non si vergogna della sua ricchezza. Chi lo segue apprezza. Consapevole del fatto che Gianluca Vacchi, ovviamente, non è solo vita mondana e frivolezze. Ma anche lavoro, intuito, passione e impegno.

Chi è Gianluca Vacchi: qui una sua intervista realizzata da Selvaggia Lucarelli