Antonino Spadaccino è una delle voci più belle uscite da “Amici”. Ha pagato lo scotto di un periodo in cui questo era quasi una colpa e, forse, un repertorio non sempre all’altezza del talento. Tutti problemi messi alle spalle adesso che esce, per Universal Music, il nuovo disco di inediti “Nottetempo” la cui produzione artistica è stata affidata a quel Luca Mattioni fresco del successo di Emma. In occasione delle prima interviste su questo lavoro, Antonino ha praticamente fatto commi out.

“Sono innamorato e vorrei sposarmi”, queste  le parole pronunciate da Antonino Spadaccino in un’intervista a Adnkronos come risposta ad una domanda sulle Unioni Civili. Va da sé che una simile dichiarazione si sia automaticamente trasformata in un coming out. Antonino, il vincitore della quarta edizione di Amici di Maria De Filippi, non ha aggiunto altro e nemmeno ulteriori informazioni riguardo la sua dolce metà ma bastano queste parole per aprire un mondo. Evidentemente aveva voglia di togliersi un inutile peso il cantante che in questo momento ha davvero tutto. Dell’amore ci ha detto lui mentre del lavoro si intuisce seguendo l’uscita di “Nottetempo”, quarto disco per lui.
E’ lo stesso Antonino a raccontarlo, dopo il suo coming out: “Una mattina di ottobre di non molto tempo fa mi sono svegliato ed ho realizzato quanto fossi cambiato più negli ultimi tre anni che nei passati trenta. Per questo nuovo viaggio musicale ho rubato tempo alla notte, ho speso bene i miei giorni ed ho cominciato a guardare il mondo con la più vera delle prospettive… La Mia. Questa è la mia musica, questa è la mia vita, questo sono io. Questo è Nottetempo”.

Ecco il video di ALI NERE estratto dal nuovo album NOTTETEMPO: