Che ci sia un’alleanza politica impensabile fino a qualche giorno fa dietro l’angolo? Ancora non è possibile saperlo. Anche se Roberta Angelilli, già parlamentare europea e vicepresidente del Parlamento Europeo, ora coordinatrice Regionale di Nuovo Centro Destra, ha strizzato l’occhio ad Alfio Marchini. 
Eh già, strano ma vero. Roberta Angelilli, intervenendo in diretta ai microfoni di Radio Cusano Campus, nel corso di ECG Regione, ha strizzato l’occhio all’ingegnere. A Marchini. Quello stesso Marchini che già nel 2013 provò a diventare sindaco di Roma, senza riuscirci.
Le dichiarazioni di Roberta Angelilli sono dunque il preludio di un’alleanza impossibile? Marchini e il Nuovo Centro Destra saranno in campo insieme se Roma dovesse essere chiamata ad eleggere un nuovo sindaco prima della scadenza naturale del mandato di Marino? Per ora no.
Angelilli e Nuovo Centro Destra non hanno fatto alcun passo ufficiale verso Marchini. Nessuno sa, però, quello che potrebbe accadere in futuro.
A dir la verità, la Angelilli interpellata da Radio Cusano Campus ci ha tenuto a precisare che la sua opinione favorevole nei confronti di Marchini era da cittadina e non da politica. Per ora, dunque,  la regia del Nuovo Centro Dentra non c’è: “In questo momento se da cittadina dovessi esprimere una preferenza, la darei a Marchini”, ha  dichiararlo Roberta Angelilli, coordinatrice regionale del Nuovo Centro Destra.
Roberta Angelilli, coordinatrice regionale di Nuovo Centro Destra, poi ha aggiunto: “Penso che Marchini sia una persona che ha un suo percorso professionale affermato, ha competenza e autenticità.

La mia paura è che per Roma venga fuori un altro personaggio come Marino, frutto di primarie mediatiche e compromessi all’interno dei partiti”.

ASCOLTA L’INTERVENTO INTEGRALE DI ROBERTA ANGELILLI AI MICROFONI DI RADIO CUSANO CAMPUS CLICCANDO QUI