Il Games Week 2014 parla decisamente italiano. Nell’ambito di questa prestigiosa rassegna, Lorenzo Ostuni, 19enne di Borgaro Torinese, si è aggiudicato il Golden Play Button Award, riconoscimento assegnato da Youtube a tutti quei canali che superano il milione di iscritti. Tra i tanti record abbattuti, in concomitanza con la consegna del premio, c’è da ricordare che il sito di Ostuni è il primo portale dedicato ai videogiochi in  Italia a meritare un riconoscimento così importante.

A due anni dall’apertura del canale FavijTV i numeri parlano chiaro: 1.245.000 iscritti, oltre 420 video caricati e più di 280 milioni di visualizzazioni. Lorenzo, meglio noto come Favij, oggi è una vera star. Ma come ha costruito il suo successo? Lorenzo realizza clip in cui si filma nella sua camera, davanti al suo pc, con una webcam: mentre gioca, in tempo reale, commenta e recensisce i videogiochi.

Arrivato a 300 mila iscritti Lorenzo si è pure collegato a sorpresa con i fan, a tutti loro risponde quotidianamente e con loro mantiene un contatto che va ben oltre il virtuale. Offre dritte e trucchi per superare i livelli più difficili e pure lui, che con i pulsanti è un vero asso, quando finisce le vite a disposizione ci ride su, prova e riprova, al massimo alza le mani e dice che è un livello difficilissimo.